©Vika Eksta

Lo spettacolo prende la sua fonte d'ispirazione nel progetto God Nature Toil della fotografa lettone Vika Eksta.
Dal 2013 al 2015, l'artista ha usato la tecnica del autoritratto per fotografarsi in una casa abbandonata della campagna lettone.
Usando vestiti e oggetti trovati "tale quale" nella casa, l'artista si è messa in scena, rappresentando diverse situazioni con lo scopo di ri-creare la sua propria percezione del "abitare in campagna".
Le fotografie rispecchiano inoltre la vita contadina lettone tradizionale e la loro atuale situazione.

ASK THE BREAD

Progetto teatrale multimediale

Regia- Tone Haldrup Lorenzon (DK)

Attrici- Aude Lorrillard (FR) , Vita Malahova (LV)

Fotografa- Vika Eksta (LV)

Musica- Alberto Barberis (IT)

                              

ASK THE BREAD è il progetto in corso pilotato dal colletivo danese CuntsCollective e la compagnia di teatro fisico I Patom Theatre.
Il progetto sarà il risultato di una collaborazione internazionale tra la regista

Tone Haldrup Lorenzen (Danimarca), l'attrice e co-regista Vita Malahova (Lettonia), l'attrice Aude Lorrillard (Francia), la fotografa Vika Eksta (Lettonia), e il compositore Alberto Barberis (Italia). 

Attraverso l'espressione fisica, la fotografia, il teatro, l'ambiente sonora e la poesia, gli artisti creeranno uno spettacolo inderdisciplinare ASK THE BREAD.

ASK THE BREAD porterà la sua ricerca sulle seguente tematiche: l'esodo rurale, la vita delle donne in campagna, la solitudine, l'impatto fisico e psicologico dell'agrimensura, la tradizione e i suoi riti, la connessione tra l'essere umano e la natura e infine l'idealisazione della natura come modello di perfezione.


Creato con Mozello - il modo più semplice per creare un sito web.

 .