La Prova

                                                                                                              di Fabio Tolledi
una produzione Astragali Teatro

“La prova – The repetition” “Una compagnia scarrozzante di girovaghi prepara un varietà per fare ancora ridere un pubblico che non sa bene dove si trovi il teatro”.

Una compagnia di girovaghi cerca di mettere in scena una Commedia. Ma niente funziona. Il teatro non si trova. Gli attori non arrivano. È un varietà del secolo scorso. Una commedia degli equivoci di due secoli fa o una vicenda che ha più di duemila anni. In ogni caso la domanda è sempre identica: qual è la verità? Che cosa è falso? I generi si confondono: commedia o spy story? Dramma sentimentale o musical? Farsa o tragedia? Teatranti di provincia vagano, inadeguati alla ricerca di un pubblico colto e internazionale.

Uno spettacolo nell'ambito del progetto europeo Teatrum Mundi

Recensione













Antigone – Frammenti di un mito-. 

Messa in scena: Christian Seiler
Choreografie: Andrea Herdeg

Essendo una delle opere più celebri del repertorio teatrale, lʼ«Antigone»di Sofocle è già stata messa in scena e adattata a più riprese. Cosciente diquesta realtà, il Collettivo StilleWasser ha privilegiato il lavorofisico mantenendo il testo originario con tutta la sua carica espressiva. 
Mediante un linguaggio universale e interdisciplinare, sempre in bilico tratesto, movimento e danza, il colletivo ha di rivisitato la storia di questa giovaneragazza che coraggiosamente insorge contro il potere delle autorità.

Il collettivo teatrale Stillewasser Kollektiv, composto da attori diplomati allʼAccademia Teatro Dimitri, presenta una rivisitazione del testo di Sofocle con alcuni estratti dal testo omonimo di Jean Anouilh.



Her yerde sanat derneği

Association Art Anywhere

Her Yerde Sanat è un'associazione di circo sociale fondata in 2012 a Mardin nel sud-Est della Turchia, al confine con la Siria e l'Iraq. 
Offre corsi di circo e laboratori di creazione manuale (fotografia, teatro di ombra ...) ai bambini e ragazzi a Mardin e dintorni (Nusaybin, Istasion). 
Lo scopo è svolgere attività artistiche tra siriani, turchi o irakeni senza distinzione di nazionalità o religione. 

Con quest'idea di usare l'Arte per rinforzare a coesione sociale, I Patom Theatre -nella persona di Aude Lorrillard- ha colaborato durante i mesi di marzo, aprile e giugno 2017 tenendo corsi di acrobazia a Mardin e nel campo profughi kurdo di Khanke, in Iraq. 







Circus Myškin

Il Cirkus Myškin (nome ispirato al personaggio principale del'Idiota di Dostoievskij) si svolge nell'ambito di Gioca Hoča promosso dall'associazione Amici di Decani
Durante il periodo estivo, l'associazione propone ai bambini dell'enclave serba di Velika Hoča - situata in Kosovo- delle attività ludiche e circense. 
Durante questo periodo, diversi corsi di circo sono tenuti: monociclo, gioccoleria, manipolazione di ogetti, discipline aeree, acrobatica nello scopo di forni e vengono eseguite numerose parate musicali nel vilaggio. Al termine del laboratorio, uno spettacolo di circo viene creato e presentato ai abitanti del villaggio 
Velika Hoča



Creato con Mozello - il modo più semplice per creare un sito web.

 .