I Patom Theatre è il progetto teatrale di due attrici, laureate presso l'Accademia Teatro Dimitri (Ticino, CH): Aude Lorrillard e Vita Malahova che, trovandosi a lavorare insieme in diversi ambiti, hanno voluto unire le loro idee artistiche ed esperienze personali, per far nascere uno spettacolo unico. Attraverso l'espressione fisica, la musica, l’umorismo, l’acrobazia, I Patom Theatre desidera rappresentare sul palco immagini ispirate a storie reali, sentite alla svolta di un incrocio, o esperienze personali estrapolate da viaggi veri.
I Patom Theatre propone una creazione che raggiunge lo spettatore di ogni età, cultura o nazionalità. 



Vita Malahova nasce nel 1986 a Riga, in Lettonia. Si approccia al teatro fin dalla tenera età. Successivamente studia Danza Butoh con Simona Orinska. Per aprofondire la sua ricerca sul teatro fisico si trasferisce in Danimarca alla Scuola “Performers House” per studiare Teatro di Movimento. In seguito lavora con il gruppo di teatro Arrieregardentheatre e la compagnia Retrograd.  Recentemente ha partecipato a diversi Festival di Teatro, vincendo la competizione "Mungo park Teater battle 2012" (DK). Nel 2013  partecipa alla residenza d'artista della compagnia Astragali Teatro per il progetto “H.O.S.T. - Hospitality; Otherness; Society” . Lo stesso anno intraprende il Bachelor of Arts and Movements Theater presso l'Accademia Teatro Dimitri (Svizzera). Nel 2016 ha fondato, insieme a Aude Lorillard,  I Patom Theatre  con il quale ha preso parte al Festival di mimo e clown “Comediada 2016” (UA). Nello stesso anno fonda, insieme ai suoi ex colleghi di studi, il collettivo teatrale StilleWasser Kolletktiv, con il ha portanto in scena “Antigone – frammenti di un mito”, sotto la regia di Christian Seiler. Dal Gennaio 2017 Vita collabora con la compagnia Astragali Teatro partecipando in residenze artistiche in Italia, Grecia e Francia. Attualmente Vita porta in scena lo spettacolo "I ran and got tired" con la compagnia I Patom Theatre.


Aude Lorrilard nasce nel 1992 a Pertuis, Francia. Inizia a praticare l'arte del teatro in giovane età per poi intensificarla durante gli anni degli studi liceali. Parallelamente lavora con il regista Alexandre Ferran su un riadattamento di Dom Juan (Teatro Nô) dove si avvicina alla recita in maschera. Contemporaneamente Aude segue corsi di acrobazia e verticalismo e canta in un coro di musica polifonica Loucine. Ottenuto il diploma di maturità, Aude si traferisce a Lyon dove studia Letteratura, Filosofia e Teatro, presso il Lycée Edouard Herriot . A Bruxelles invece ha modo di approfondire la pratica del teatro studiando presso la scuola Lassaâd. Dal 2013 al 2016 Aude continua si diploma del Bachelor of Arts in Theatre presso l'Accademia Teatro Dimitri (Ticino, CH). Dopo la fine della scuola, Aude crea, insieme ai dieci altri colleghi, il collettivo StilleWasser con chi recita Antigone -frammenti di un mito- messo in scena dal regista zurighese Chrisitan Seiler. Fonda anche la compagnia I Patom con Vita Malahova e prosegue alla creazione di un nuovo spettacolo promosso dal Nudo e Crudo Teatro di Milano, Italia. 
In marzo e Aprile 2017, Aude lavora per l'associazione Turca Her Yerde Sanat e da corsi di circo per rifugiati. Da poco, ha creato insieme a Nirina Ralaivola il gruppo di musica La Skolta. 






Creato con Mozello - il modo più semplice per creare un sito web.

 .